Liceo Democrito: torna il bilinguismo (ma a pagamento)

Il Liceo Democrito, nel piano di ampliamento dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2014-2015, attiverà i seguenti percorsi internazionali a pagamento:
CLASSI CAMBRIDGE, CLASSI CERVANTES, IGCSE, A LEVEL: - Advanced Level.
1. CLASSI CAMBRIDGE:
Tale corso prevede, per gli studenti delle classi prime in sede, dell’a.s. 14/15, un potenziamento linguistico in Inglese e Spagnolo o Francese con due ore settimanali aggiuntive al curriculum tradizionale; al termine del primo o del secondo anno gli alunni potranno sostenere la certificazione, di tipo ESOL, PET per la lingua inglese e la certificazione di livello B1 per la lingua spagnola o francese.
Il costo di circa euro 50 al mese, escluse le spese degli esami (circa euro 100), dovrà essere versato in un’unica soluzione entro il 20/09/2014 sul CC della scuola.
2. CLASSI CERVANTES:
Tale corso prevede, per gli studenti delle classi prime in sede, dell’a.s. 14/15, un potenziamento linguistico in Spagnolo con un’ora settimanale aggiuntiva al curriculum tradizionale e stage in Spagna; al termine del primo o del secondo anno gli alunni potranno sostenere la certificazione di livello B1 per la lingua spagnola.
Il costo di circa euro 30 al mese per 8 mesi, escluse le spese degli esami (circa euro 100) e dello stage (da comunicare successivamente), dovrà essere versato in un’unica soluzione entro il 20/09/2014 sul CC della scuola.
3. IGCSE – International General Certificate of Secondary Education: corsi pomeridiani per il conseguimento delle certificazioni del curriculum internazionale IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) per le seguenti materie:
English First Language English Second Language English Literature
Geography History Latin Drama Italian (per studenti stranieri)
Maths Physics Chemistry Biology
4. A LEVEL: - Advanced Level ( solo per studenti del triennio) in:
English Literature Maths Physics Chemistry Biology
I corsi IGCSE e A-Level prevedono un incontro a settimana in classi aperte per ogni materia scelta, della durata di due ore ciascuno, con docente madre lingua e stage intensivo in Gran Bretagna propedeutico all’esame.
Il costo, per ogni materia scelta, di circa euro 50 al mese per 8 mesi, escluse le spese degli esami (circa euro 100) e dello stage, dovrà essere versato in un’unica soluzione entro il 20/09/2014 secondo modalità che verranno comunicate successivamente. Ogni corso verrà attivato se raggiunto il limite minimo di studenti iscritti.