Casalpalocco Polisportiva Pulcini 2005, si torna a vincere

A un certo punto, eravamo già sul 2 a 0 per noi, dagli spalti sentiamo un urlo che squarcia la quiete del (finalmente) assolato centro sportivo di Trigoria, dove i Pulcini 2005 del Palocco affrontano la Selcetta. Mentre i tifosi parlano dei loro piccoli e pensano a come organizzare la giornata fra compiti, pranzi e cene, il nostro grande Mr Luciano strilla una frase che è la sintesi perfetta della partita dei nostri ragazzi : "NON LI FAMO RAGGIONÁ!!!!".
In gergo calcistico in pratica significa: pressiamoli, togliamogli il fiato, andiamoli a prendere. È così fanno i nostri grandissimi pulcini: in un campo più ampio di quelli a cui sono normalmente abituati, corrono, sbuffano, pressano, gli stanno addosso, li spingono indietro e li marcano stretti. È così, pronti via, con classe, tanta grinta e un pò di fortuna, siamo già sul 2 a 0, con gol di Simone e Lollo. Prima di questo, un paio di interventi del nostro portierone Fulvio non solo negano il vantaggio agli avversari, ma il secondo da il via all'azione del nostro primo gol. Poi ancora Lollo, con un gran tiro da fuori e il primo tempo finisce 3 a 0.
Il secondo tempo è una fotocopia del primo per grinta e classe dei nostri: finisce 1 a 0 con gol di Francesco che sfrutta gli ampi spazi del campo da gioco e con Simone, portiere della seconda parte, che si esibisce in splendide parate che sventano più volte i pericoli.
Il terzo tempo termina 2 a 2, con gol di Francesco e Simone. I nostri portieri, Simone e Fulvio, si fanno ancora notare con ottime parate e Daniele fa una gran partita di lotta e di fioretto a tutto campo. Risultato finale: 3 tempi a 1 per il Palocco.

PS: Bellissimo il quarto tempo degli avversari che, nonostante la sconfitta, aspettano in fila i nostri all'uscita per dare la mano e salutare. Facciamolo anche noi.