FRANCESCO ZIZOLA a Casalpalocco

Il giorno 17 gennaio 2013 alle ore 21:00 l'Associazione culturale "L'altro Scatto" di Roma ospiterà il fotografo Francesco Zizola, per animare un'interessante serata fotografica, presso il Centro Sociale Polivalente di Casal Palocco Viale Gorgia dei Leontini n° 171 – Roma.

 Francesco Zizola (Roma, 1962) è un fotografo italiano, vincitore del World Press Photo of the Year 1996.
Laureato in antropologia, dal 1986 le fotografie di Zizola sono apparse su riviste di tutto il mondo (The New York Times, Stern, Der Spiegel, El Mundo) ed ha ricevuto un totale di sette riconoscimenti World Press Photo, compreso il World Press Photo of the Year per alcuni scatti che documentavano la tragedia delle vittime delle mine antiuomo in Angola.
Mostre fotografiche di Zizola sono state esibite in tutta Europa. Sono stati inoltre pubblicati quattro suoi libri fotografici: Ruas, che ha vinto il MIFAV come miglior libro fotografico del 1994, Sei Storie di Bambini, Stati d'infanzia, Né Quelque Part/Born Somewhere, frutto di un reportage di dodici anni sulle condizioni dei bambini in tutto il mondo. Nel 2008 fonda con altri prestigiosi fotografi l'agenzia Noor.
Con questo evento, "L'Altro Scatto" inaugura la stagione 2014 delle serate di salotto fotografico dedicate agli autori contemporanei.
L'incontro con Francesco Zizola sarà, come sempre accade nelle serate di salotto fotografico, gestito dallo stesso autore che, in sinergia con il pubblico presente, si racconterà con le proprie immagini, portandoci alla scoperta dell'uomo, del fotografo e del suo mondo fotografico.
Il salotto fotografico de "l’Altro Scatto" vi aspetta per condividere emozioni e percezioni che rappresentano l’energia vitale della fotografia contemporanea.