Scuola Calcio a 5 "Ragazzi di Vita " per ragazzi disabili e non

Non molto tempo fa, Giovanni Zannola ed alcuni amici hanno immaginato un progetto, principalmente rivolto ai ragazzi diversamente abili, sul tema dello sport e dell'integrazione.
Spinti dalla passione per il calcio, dalle competenze tecnico-sportive  ed aiutati dagli studi nell'ambito sociale e  dalle competenze lavorative nel settore hanno promosso, ad Ostia Antica , la nascita della Scuola Calcio a 5 "Ragazzi di Vita "  per ragazzi disabili e non.  Inoltre hanno organizzato un torneo di calcio sociale integrato come  parte integrante del percorso di integrazione.
Lascio a voi , sperando di vedervi sabato, la curiosità di capirne i confini e le ambizioni.
La consapevolezza  fosse un progetto difficile  li ha aiutati a non desistere davanti le devastanti condizioni del tempo che attraversiamo.
Barriere architettoniche, istuzionali ed economiche. Incidenti organizzativi e tanto altro.
Ora sono qui. Hanno già iniziato il loro impegno con i ragazzi. Hanno incontrato sin da subito, i volti ed i sorrisi che si aspettavano dal primo istante in cui l'abbiamo pensata.
Sabato alle ore 10 , presso l' impianto  sportivo Aldo Brandini ad  Ostia Antica(Via dei Romagnoli)  , presenteranno  la scuola ed il torneo.
Saranno presenti le istituzioni,le società sportive, i comitati e le associazioni.  Soprattutto coloro  grazie ai quali tutto ciò è stato possibile.
Saremmo davvero contenti di vedervi presenti...