Intervista a Noi Scuola


Abbiamo incontrato Carla Badalamenti (palocchina anche lei ndr) ed ideatrice e coordinatrice di Noi Scuola, doposcuola e centro estivo con base nella Scuola Media Alessandro Magno di Casalpalocco. L'iniziativa ha avuto molto successo andando incontro alle esigenze sia dei genitori che dei ragazzi.
Così ci descrive Carla, gli inizi di questa avventura ed i suoi successivi sviluppi:
"Era Agosto dello scorso anno e, in una grigia domenica in riva al mare, in compagnia di un'amica (anche lei con prole numerosa) ci siamo ritrovate a pensare alle spese ed all'impegno per seguire i figli e a come era difficle conciliare lavoro, casa e famiglia. Riflettendo, abbiamo pensato che dalla cosa si poteva creare un'attività utile ed interessante.
Nel giro di poche ore ci siamo ritrovare a progettare un "doposcuola ed aiuto compiti".
Parte la macchina organizzativa ed il 26 ottobre 2009 inauguriamo il servizio presso le aule della scuola media statale Alessandro Magno nel centro di Casalpalocco - Largo Theodore Herzl, tramite un regolare contratto stipulato con la preside della stessa, Abbiamo fatto pubblicità sui giornali di quartiere, su "il Messaggero", su "Il Tempo", su Internet e ... tanto volantinaggio!
Arrivano le prime iscrizioni ed i primi risultati scolastici dei ragazzi. I genitori sono molto soddisfatti dei docenti che li seguono e...scatta il passaparola.
Oggi seguiamo parecchi ragazzi ed il numero di preiscrizioni per il prossimo anno scolastico è costantemente in aumento.
Infatti a causa dei tagli operati nel settore della scuola, molti genitori si troveranno costretti ad iscriverli alle scuole private, Che peccato e che spreco!
A tal fine, durante l'orientering day per le scuole medie, abbiamo cercato di fornire il maggior numero di informazioni possibile e di proporci al pubblico con questo servizio privato che è assente su tutto il territorio.
Inoltre, probabilmente, a settembre apriremo delle sedi ad Ostia e Pomezia, dove abbiamo parecchie richieste.
Comunque ad oggi il bilancio è positivo e possiamo ritenerci soddisfatti."
I ragazzi come affrontano il doposcuola e che vantaggi ne traggono?
"I ragazzi vivono positivamente il doposcuola ed hanno conseguito risultati scolastici molto soddisfacenti, socializzando fra loro anche fuori dalle mura scolastiche e collaborando proattivamente rendendo sereni i genitori."
Ed i genitori?
"Abbiamo tariffe molto oneste e comprendono il ritiro dalle scuole di provenienza fino alla sede del doposcuola o, nel corso del pomeriggio, presso i circoli sportivi di qona.
A richiesta è possibile frequentare dei corsi specifici (musica, teatro, ceramica, informatica, inglese). I ragazzi sono tutti coperti da assicurazione omnicomprensiva , all'interno e nel giardino della scuola.
Nella retta è compresa la merenda pomeridiana e, con piccolo extre, offriamo anche un servizio di mensa (pasti caldi in contenitori isotermici ingienicamente controllati).
Diamo la possibilità, prima dell'iscrizione, di una prova gratuita e senza impegno reciproco.
I nostri servizi sono garantiti da un regolare contratto, vidimato da un avvocato, che viene sottoscritto da entrambe le parti all'atto dell'iscrizione.
Insomma siamo seri, garantiamo un' assistenza qualificata ed i genitori di conseguenza ci affidano i ragazzi con fiducia"
Per orari, tariffe ed ulteriori informazioni chiamare i numeri 347-2329591 346-9676773
sul web www.noiscuola.it www.palocconline.it